Wednesday, December 18, 2013

Gli straordinari vantaggi di un campo in erba sintetica

Un campo in erba sintetica è un tappeto erboso ideale per il calcio e altri sport . queste superfici migliorano le prestazioni dei giocatori soprattutto negli sport che comportano elevato contatto. La maggior parte dei campi di calcio di classe mondiale come quelli utilizzati per le partite nazionali e internazionali sono realizzati in erba sintetica . La stessa qualità viene utilizzata anche per i campi da gioco delle scuole superiori municipali . Ad esempio , la maggior parte degli stadi di Serie A utilizzano erba sintetica decorativa. Ci sono molti vantaggi nell’avere un tappeto erboso artificiale . Migliora il controllo del pallone e richiede poche spese per la manutenzione .

A differenza dei campi in erba, un campo in erba sintetica non ha bisogno di irrigazione . Ciò consente di risparmiare un sacco di soldi sulle bollette dell'acqua . Il vantaggio diventa più evidente durante i mesi secchi, quando il sole cocente costringe ad innaffiare l’erba molto spesso. Inoltre , l’erba sintetica decorativa appare sana e rigogliosa tutta la stagione . Durante le stagioni secche un campo coperto in erba sintetica sembra verde in modo omogeneo. In generale , l’erba naturale costa di più da mantenere perché non solo è necessario annaffiare, ma è anche necessario aggiungere fertilizzanti e tagliare il campo regolarmente .

Gli appassionati di giardinaggio e paesaggisti possono utilizzare con ottimi risultati l’erba sintetica per giardino . Al fine di ridurre il lavoro necessario per posare l’erba nelle zone antistanti le abitazioni o nei cortili , si può utilizzare l’erba sintetica per giardino per risolvere molti problemi. Per prima cosa è necessario cercare un architetto di giardini che sia specializzato in attività relative alla posa di tappeti erbosi artificiali . Il vostro giardino sarà simile a quello naturale e la gente si stupirà di come il vostro terreno sembri verde tutto l'anno . L'unica manutenzione che si deve fare è spazzare, l’aerazione e la spazzolatura . Questo vale anche per tappeti erbosi posati su campi sportivi .

L’erba sintetica è progettata per resistere al gioco ruvido e duro tipico degli incontri di calcio . Il tappeto erboso deve resistere ad ogni partita giocata. Il tappeto erboso ha uno riempimento costituito di particelle di sabbia e gomma . Questo riempimento è ben distribuito tra i fili d'erba che creano la sensazione di essere in un normale campo di gioco . Questo riempimento che protegge i giocatori da infortuni volta che entrano in contatto con la superficie ad esempio durante una caduta . La trazione del campo è anche buona e si può confrontare con quella di un campo in erba naturale . La superficie non è troppo scivoloso e non è nemmeno difficile da giocare. Indossando scarpe con i tacchetti , i giocatori non devono preoccuparsi di scivolare mentre stanno correndo.

Oltre all’estetica del manto erboso artificiale , il campo da calcio o in generale il campo sportivo realizzato richiede anche una copertura. Per le coperture geodetiche, si possono scegliere le strutture in grado di fornire sia ombra, sempre necessaria, che riparo da pioggia o neve leggera . Si può utilizzare una struttura che è fatta da fogli in PVC sostenuti da strutture in acciaio . Le strutture geodetiche sono facili da rimuovere. È anche possibile dipingerle con i vostri colori preferiti . Ma questo tipo di copertura non è utile solo per campi sportivi , le coperture geodetiche sono ideali per le industrie soprattutto in impianti di stoccaggio e magazzini. Le strutture geodetiche costituite da archi in legno lamellare e rivestita in tessuto PVC sono anche molto belle da vedere . La scelta del disegno dipende dal vostro gusto o il tipo di aspetto che il campo sportivo dovrebbe avere.

No comments:

Post a Comment