Wednesday, December 18, 2013

Costruzione campi da tennis – gettare le basi per il progetto

La costruzione di campi da tennis richiede un grande investimento di capitale . Tuttavia , l'investimento vale il tempo e le risorse utilizzate. Sporturf – Fadini è una delle aziende che si è specializzata in tali progetti . Infatti i progetti per la costruzione di campi da tennis dovrebbero essere realizzati solo da personale esperto . Durante la fase di progettazione e costruzione , ci sono molte cose che gli ingegneri edili devono prendere in considerazione . Ad esempio l'orientamento del terreno , la struttura e la pendenza sono alcune delle più grandi sfide . I principali fattori che è necessario prendere in considerazione sono le dimensioni del campo da tennis , il drenaggio , l'orientamento , i materiali da utilizzare nella costruzione , recinzioni, pali e illuminazione .

Dopo aver sviluppato le specifiche di cui sopra , è il momento di chiamare Sportuf - Fadini, uno degli imprenditori più qualificati in questo campo . Le specifiche del committente devono essere strettamente abbinati a quelli della squadra facendo studi di fattibilità . Si consiglia inoltre di scegliere una società che abbia esperienza precedente nella sistemazione del prato sintetico . D'altra parte , è necessario richiedere al contraente di fornire tutte le informazioni necessarie sui lavori realizzati e andare a visitare ed ispezionare se possibile gli impianti che il contraente ha costruito in passato . attraverso l’analisi dei lavori già fatti sarà quindi possibile rendersi conto delle capacità di lavorazione del contraente . Si dovrebbe anche prendere in considerazione la sua capacità di rispettare le scadenze di costruzione e di come l'imprenditore riesce operare all’interno del budget di un cliente. È molto utile anche leggere le recensioni dei clienti in relazione al lavoro che l'appaltatore ha fatto per loro . È inoltre necessario ottenere una garanzia da parte del contraente per coperture pressostatiche danneggiate, altri materiali e manodopera scadente tra le altre cose .

Quando tutte le formalità sono state sistemate, è il momento di firmare il contratto per la costruzione di campi da tennis. I documenti devono illustrare l’ambito di lavoro , i permessi garantiti per il sito , i dettagli su come il sito sarà preparato e il suo orientamento generale . Entrambe le parti devono ratificare questi documenti prima che il lavoro possa cominciare . Allo stesso tempo, bisognerebbe che il vostro consulente edile confermasse che tutti i disegni architettonici sono corretti e che le dimensioni siano corrette . Accertarsi di aver risolti tutti i dettagli e anche preso in considerazione la possibilità di incertezze o contrattempi una volta iniziato il lavoro .

I ritardi possono essere dovuti a molti fattori: i cambiamenti del tempo, l'approvvigionamento dei materiali e ostacoli procedurali da parte dell'autorità locale . dovrete fare in modo di organizzarvi per avere i vostri documenti contrattuali redatti da un avvocato . Questo consentirà di evitare la possibilità di omissioni e lacune che potrebbero rivelarsi difficili da gestire successivamente. Per quanto riguarda l'ambito del lavoro, anche questo dovrebbe essere inserito come parte del contratto . Questa sezione del contratto dovrebbe coprire le attrezzature necessarie , i materiali e la manodopera .

Come sopra indicato, la sicurezza dei permessi può essere un problema reale. Ecco perché è necessario gestirli in una fase iniziale prima ancora che l'imprenditore entri in gioco. Appena iniziano i lavori di costruzione , tutti i materiali come l'erba e terriccio devono essere rimossi . Lo stesso caso si applica ai ceppi e tutti gli alberi che crescono sul sito. Successivamente , il sito dovrebbe essere riempito e compattato . In questo modo più tardi, quando le coperture pressostatiche e gli altri impianti saranno realizzati , la fondazione sarà quindi abbastanza forte per sostenere il tutto .

No comments:

Post a Comment