Wednesday, December 18, 2013

Perché usare strutture geodetiche come opzione di copertura per impianti sportivi

Le strutture geodetiche sono molto resistenti per merito dei triangoli utilizzati nella loro progettazione . Essi sono molto rigidi e permettono alla struttura di resistere alle sollecitazioni. Sono un ottimo sostegno del peso strutturale. Le strutture geodetiche occupano un grande spazio contro una superficie ridotta di copertura . Le strutture geodetiche sono in grado di resistere a forti venti e tempeste . Test approfonditi sono stati condotti in varie parti del mondo e hanno sempre dimostrato efficacia in tutti i casi di utilizzo. Un sistema di copertura di questo tipo è stato utilizzato per ospitare osservatori meteo nei poli Nord e Sud, quindi queste strutture sono sicuramente tetti adatti anche per campi sportivi . Vengono anche utilizzati in serre e sale cinematografiche .

Prima di considerare l’installazione di un tetto sopra un campo sportivo , si dovrebbe iniziare da terra e dalla scelta del materiale da posare. I campi in erba sintetica assomigliano alle loro controparti naturali in tutto e per tutto. È un dato di fatto che campi in erba sintetica possono sostituire le zolle d'erba . A parte il costo di installazione iniziale , la manutenzione di tali campi non richiede molti sforzi . Al fine di mantenere intatti e verticali i fili d'erba , è necessario solo spazzarli . Questo rimuove i detriti intrappolati tra i fili. Aiuta anche fili d'erba a restare separati e dà al manto erboso un aspetto naturale . Il tappeto erboso ha un sistema di drenaggio e deflusso dell'acqua che permea attraverso di esso impedendo la crescita di batteri e funghi .

Un campo sportivo non può essere completo senza opportuni servizi . Qui è dove entrano in gioco le tensostrutture sportive. La struttura può avere un design tradizionale o contemporaneo a seconda del vostro gusto o necessità. Ad esempio una cupola geodetica che utilizzi materiale traslucido può essere usata per permettere alla luce naturale di permeare attraverso ed illuminare il campo . Tali tensostrutture sportive creano un'impressione di spazi più ariosi e luce naturale . Altre soluzioni per gli impianti sportivi includono tabelloni , pali , muri di rimbalzo e reti . Questo assicura che il campo sportivo sia completamente attrezzato per il calcio , hockey, tennis o il rugby , a seconda delle necessità. È possibile specificare le opzioni che possono variare da pre- costruito a personalizzabile .

Utilizzando coperture geodetiche per realizzare coperture sportive, gli impianti sportivi possono migliorare il loro aspetto generale . Inoltre , la struttura del tetto offre protezione dagli elementi atmosferici come sole estremo , pioggia e neve . grazie anche alla presenza delle luci , gli eventi sportivi possono avere luogo anche di notte . I tetti a cupola sono incredibilmente forti . Un tetto a cupola pesa 30 kg , ad esempio , ed è in grado di supportare un carico di 6 tonnellate . Oltre che dare ombra e protezione dagli agenti atmosferici le coperture sportive che usano strutture geodetiche sono anche realizzazioni di design in grado di coprire un ampio spazio . è necessario ovviamente installare la struttura portante prima di mettere lastre di rivestimento in PVC .

La struttura è anche isolata per mantenere fresco il campo quando fa caldo e caldo durante la stagione fredda. Possono anche essere installati Impianti di climatizzazione per aumentare il confort dei giocatori. Come avete scoperto ora , la costruzione di un impianto sportivo richiede più della semplice disponibilità di un pezzo di terra. È necessario un imprenditore esperto per raggiungere gli standard attesi. Ciò richiede rigorose politiche di outsourcing in cui numerose aziende vengono contattate e controllate prima che sia selezionata la migliore sulla base di criteri concordati.

Gli straordinari vantaggi di un campo in erba sintetica

Un campo in erba sintetica è un tappeto erboso ideale per il calcio e altri sport . queste superfici migliorano le prestazioni dei giocatori soprattutto negli sport che comportano elevato contatto. La maggior parte dei campi di calcio di classe mondiale come quelli utilizzati per le partite nazionali e internazionali sono realizzati in erba sintetica . La stessa qualità viene utilizzata anche per i campi da gioco delle scuole superiori municipali . Ad esempio , la maggior parte degli stadi di Serie A utilizzano erba sintetica decorativa. Ci sono molti vantaggi nell’avere un tappeto erboso artificiale . Migliora il controllo del pallone e richiede poche spese per la manutenzione .

A differenza dei campi in erba, un campo in erba sintetica non ha bisogno di irrigazione . Ciò consente di risparmiare un sacco di soldi sulle bollette dell'acqua . Il vantaggio diventa più evidente durante i mesi secchi, quando il sole cocente costringe ad innaffiare l’erba molto spesso. Inoltre , l’erba sintetica decorativa appare sana e rigogliosa tutta la stagione . Durante le stagioni secche un campo coperto in erba sintetica sembra verde in modo omogeneo. In generale , l’erba naturale costa di più da mantenere perché non solo è necessario annaffiare, ma è anche necessario aggiungere fertilizzanti e tagliare il campo regolarmente .

Gli appassionati di giardinaggio e paesaggisti possono utilizzare con ottimi risultati l’erba sintetica per giardino . Al fine di ridurre il lavoro necessario per posare l’erba nelle zone antistanti le abitazioni o nei cortili , si può utilizzare l’erba sintetica per giardino per risolvere molti problemi. Per prima cosa è necessario cercare un architetto di giardini che sia specializzato in attività relative alla posa di tappeti erbosi artificiali . Il vostro giardino sarà simile a quello naturale e la gente si stupirà di come il vostro terreno sembri verde tutto l'anno . L'unica manutenzione che si deve fare è spazzare, l’aerazione e la spazzolatura . Questo vale anche per tappeti erbosi posati su campi sportivi .

L’erba sintetica è progettata per resistere al gioco ruvido e duro tipico degli incontri di calcio . Il tappeto erboso deve resistere ad ogni partita giocata. Il tappeto erboso ha uno riempimento costituito di particelle di sabbia e gomma . Questo riempimento è ben distribuito tra i fili d'erba che creano la sensazione di essere in un normale campo di gioco . Questo riempimento che protegge i giocatori da infortuni volta che entrano in contatto con la superficie ad esempio durante una caduta . La trazione del campo è anche buona e si può confrontare con quella di un campo in erba naturale . La superficie non è troppo scivoloso e non è nemmeno difficile da giocare. Indossando scarpe con i tacchetti , i giocatori non devono preoccuparsi di scivolare mentre stanno correndo.

Oltre all’estetica del manto erboso artificiale , il campo da calcio o in generale il campo sportivo realizzato richiede anche una copertura. Per le coperture geodetiche, si possono scegliere le strutture in grado di fornire sia ombra, sempre necessaria, che riparo da pioggia o neve leggera . Si può utilizzare una struttura che è fatta da fogli in PVC sostenuti da strutture in acciaio . Le strutture geodetiche sono facili da rimuovere. È anche possibile dipingerle con i vostri colori preferiti . Ma questo tipo di copertura non è utile solo per campi sportivi , le coperture geodetiche sono ideali per le industrie soprattutto in impianti di stoccaggio e magazzini. Le strutture geodetiche costituite da archi in legno lamellare e rivestita in tessuto PVC sono anche molto belle da vedere . La scelta del disegno dipende dal vostro gusto o il tipo di aspetto che il campo sportivo dovrebbe avere.

Costruzione impianti sportivi – un’occhiata ai campi da tennis in terra battuta

La costruzione di impianti sportivi è un progetto costoso da intraprendere. I campi in terra battuta sono stati introdotti in Europa nel 1900 . Oggi , la loro popolarità si è diffusa in America Latina , Regno Unito , Canada e Stati Uniti . Molti giocatori di tennis preferiscono la terra battuta rispetto alle superfici in erba . La superficie esercita meno pressione sui muscoli e articolazioni. D'altra parte , rallenta anche la velocità delle palle da tennis . Tuttavia, si dovrebbero prendere in considerazione un paio di cose quando ci si vuole dedicare alla costruzione di impianti sportivi .

Selezione del sito

Scegliere un luogo ideale dove potrete posizionare il campo di gioco . Un campo da tennis tipico dovrebbe misurare 36 x 78 metri . Lontano dalla linea di confine , si dovrebbe lasciare uno spazio di 60 x 120 metri . nel caso in cui si stiano costruendo diversi campi vicini, si dovrebbe lasciare uno spazio di 12 o 24 metri al massimo . Nel caso in cui il campo da tennis venga usato in modo molto intenso, bisognerebbe orientarlo da nord a sud . Si dovrebbe anche assicurare che il sito sia riparato dal vento . Vi è necessità di erigere una recinzione in modo da evitare ai giocatori da essere distratti . La realizzazione deicampi da tennis dovrebbe essere situata in un luogo dove non ci sono alberi. L'edificio più vicino non dovrebbe gettare alcuna ombra sul campo .

Tipo di argilla

È possibile lavorare con i seguenti tipi di argilla :

• argilla rossa : è ricavata da mattoni frantumati

• L'argilla verde : è anche chiamata argilla americana e viene utilizzata per la maggior parte dei campi. Si tratta di un tipo di argilla sintetica che può essere in polipropilene , poliuretano o gomma . E' un terreno di gioco difficile e provoca un rimbalzo delle palle da tennis rispetto al suo omologo rosso .

In generale , il tipo di argilla per le coperture dei campi da tennis dipenderà dalla regione di provenienza . Ad esempio , gli appassionati di tennis che vivono nelle zone aride non devono costruire i campi con argilla rossa. Questo tipo di terreno richiede un sacco di manutenzione e di acqua soprattutto per evitare che si secchi e si formino screpolature .

Preparazione della superficie

Si consiglia di preparare la superficie di un campo da tennis a seconda del tipo di argilla che avete selezionato . Ciò richiede l' intervento di professionisti . Al fine di posare un campo in terra battuta rispettando gli standard internazionali richiesti , è necessario molto lavoro. Ci sono un certo numero di strati costituiti da materiali diversi . Ad esempio , l'argilla rossa per le coperture di campi da tennis deve essere posata in cinque strati . Si parte da uno strato di base , poi si posa pietrisco , quindi minerale di ferro , poi pietra calcarea e mattoni , infine il tutto viene schiacciato . Vi sono inoltre coperture per campi da calcetto che possono essere utilizzati anche sui campi da tennis . I manti erbosi sintetici sono ideali per la copertura di campi sportivi .

Manutenzione

I campi in terra battuta devono essere mantenuti con interventi regolari e costanti . La superficie deve essere compattata una volta a settimana. Per questo è necessario l’utilizzo di un rullo pesante. Questi attrezzi possono essere noleggiati o si possono anche acquistare. Una volta che i giocatori hanno abbandonato il campo , si dovrebbe spargere acqua sul campo per evitare che si formi la polvere . Dovrebbero essere aggiunti anche alcuni sacchetti di argilla. L'esercizio di manutenzione richiede anche che il campo venga spazzato e vengano rimossi i detriti in eccesso.

Costruzione campi da tennis – gettare le basi per il progetto

La costruzione di campi da tennis richiede un grande investimento di capitale . Tuttavia , l'investimento vale il tempo e le risorse utilizzate. Sporturf – Fadini è una delle aziende che si è specializzata in tali progetti . Infatti i progetti per la costruzione di campi da tennis dovrebbero essere realizzati solo da personale esperto . Durante la fase di progettazione e costruzione , ci sono molte cose che gli ingegneri edili devono prendere in considerazione . Ad esempio l'orientamento del terreno , la struttura e la pendenza sono alcune delle più grandi sfide . I principali fattori che è necessario prendere in considerazione sono le dimensioni del campo da tennis , il drenaggio , l'orientamento , i materiali da utilizzare nella costruzione , recinzioni, pali e illuminazione .

Dopo aver sviluppato le specifiche di cui sopra , è il momento di chiamare Sportuf - Fadini, uno degli imprenditori più qualificati in questo campo . Le specifiche del committente devono essere strettamente abbinati a quelli della squadra facendo studi di fattibilità . Si consiglia inoltre di scegliere una società che abbia esperienza precedente nella sistemazione del prato sintetico . D'altra parte , è necessario richiedere al contraente di fornire tutte le informazioni necessarie sui lavori realizzati e andare a visitare ed ispezionare se possibile gli impianti che il contraente ha costruito in passato . attraverso l’analisi dei lavori già fatti sarà quindi possibile rendersi conto delle capacità di lavorazione del contraente . Si dovrebbe anche prendere in considerazione la sua capacità di rispettare le scadenze di costruzione e di come l'imprenditore riesce operare all’interno del budget di un cliente. È molto utile anche leggere le recensioni dei clienti in relazione al lavoro che l'appaltatore ha fatto per loro . È inoltre necessario ottenere una garanzia da parte del contraente per coperture pressostatiche danneggiate, altri materiali e manodopera scadente tra le altre cose .

Quando tutte le formalità sono state sistemate, è il momento di firmare il contratto per la costruzione di campi da tennis. I documenti devono illustrare l’ambito di lavoro , i permessi garantiti per il sito , i dettagli su come il sito sarà preparato e il suo orientamento generale . Entrambe le parti devono ratificare questi documenti prima che il lavoro possa cominciare . Allo stesso tempo, bisognerebbe che il vostro consulente edile confermasse che tutti i disegni architettonici sono corretti e che le dimensioni siano corrette . Accertarsi di aver risolti tutti i dettagli e anche preso in considerazione la possibilità di incertezze o contrattempi una volta iniziato il lavoro .

I ritardi possono essere dovuti a molti fattori: i cambiamenti del tempo, l'approvvigionamento dei materiali e ostacoli procedurali da parte dell'autorità locale . dovrete fare in modo di organizzarvi per avere i vostri documenti contrattuali redatti da un avvocato . Questo consentirà di evitare la possibilità di omissioni e lacune che potrebbero rivelarsi difficili da gestire successivamente. Per quanto riguarda l'ambito del lavoro, anche questo dovrebbe essere inserito come parte del contratto . Questa sezione del contratto dovrebbe coprire le attrezzature necessarie , i materiali e la manodopera .

Come sopra indicato, la sicurezza dei permessi può essere un problema reale. Ecco perché è necessario gestirli in una fase iniziale prima ancora che l'imprenditore entri in gioco. Appena iniziano i lavori di costruzione , tutti i materiali come l'erba e terriccio devono essere rimossi . Lo stesso caso si applica ai ceppi e tutti gli alberi che crescono sul sito. Successivamente , il sito dovrebbe essere riempito e compattato . In questo modo più tardi, quando le coperture pressostatiche e gli altri impianti saranno realizzati , la fondazione sarà quindi abbastanza forte per sostenere il tutto .

Costruzione campi calcetto come vantaggio per la comunità

La popolarità del calcio non ha bisogno di essere sottolineata. Milioni di persone affollano gli stadi sportivi in tutto il mondo per guardare e tifare la vittoria della loro squadra del cuore. Centinaia di milioni di appassionati seguono le partite di calcio dalla televisione a casa, bar e ristoranti. La costruzionedi campi da calcetto è quindi un’attività normale ovunque si vada. Ovunque, si possono trovare città e paesi in cui il numero di giovani interessati a questo sport sta aumentando di giorno in giorno. Purtroppo, ci sono campi da calcio insufficienti per soddisfare la domanda. La costruzione di un campo da calcetto si presenta come un’idea utile in quanto contribuirà a coltivare i talenti.

La costruzione di campi da calcetto per le comunità può avere successo solo se ci sono individui disponibili e pronti a guidare gli sforzi realizzativi. Enti governativi, scuole e comuni dovrebbero inoltre rendersi conto della necessità di aumentare il numero di campi da calcio. Oppure nel caso in cui non ne esistesse nemmeno uno sarebbe necessario realizzarlo. Sopra ogni altra cosa , bisognerebbe individuare terreni non produttivi allo scopo della costruzionedi un campo da calcetto . Il terreno può essere donato da una scuola, municipio , persona fisica o una persona giuridica . La parte più difficile in un progetto del genere è sempre individuare il terreno . Una volta fatto questo , gli altri aspetti del progetto vanno ad incastrarsi in modo semplice .

La rima cosa necessaria per dare il via al progetto del campo da calcio è trovare una persona che se ne prenda cura e che si impegni nella realizzazione. Queste persona deve innanzitutto avere la passione per il gioco. Inoltre deve avere anche a cuore gli interessi dei giovani. Comunque non solo i giovani della comunità potranno trarne benefici, infatti l’intera comunità avrà un parco giochi dove poter guardare il calcio e le partite nei fine settimana. Quando questa iniziativa decollerà si può stare comunque certi che anche altri progetti seguiranno. Alla fine si otterranno città e paesi con un ottimo equilibrio di servizi sociali e infrastrutture per tutti.

Anche tu puoi prendere l'iniziativa e diventare il leader che si occuperà della sua realizzazione. Hai solo bisogno di elaborare una proposta e condividerla con le autorità della comunità . Cercate di inviare proposte ad un paio di società su base locale in cerca di sponsorizzazioni o donazioni di terreni . Ricordate, questo diventerà un terreno per a tutta la comunità . Il terreno in questione dovrebbe essere grande , al fine di sostenere la costruzione di un campo da gioco e delle tribune se i fondi lo permettono . Il campo dovrebbe essere recintato per impedire alle persone di calpestare il manto erboso ed evitare la creazione di sentieri attraverso di esso . Si può anche prendere in considerazione l'installazione di strutture per le coperturedi impianti sportivi.

Ci dovrebbe essere spazio per la costruzione di strutture di accoglienza , spogliatoi e parcheggio. Per le partite che possono disputarsi la sera , è necessario installare le luci . Le imprese per la realizzazione di impiantisportivi sono in grado di offrire la propria esperienza in termini di consulenza e anche di outsourcing per gli appaltatori . A questo punto, si dovrebbe anche formare un comitato per sorvegliare e fare un fare follow - up sulle proposte , entrando in discussione con i potenziali proprietari terrieri e identificare le possibili aziende per la realizzazione di impianti sportivi . La commissione deve avere un presidente e diverse altre persone di riferimento , come una persona che si occuperà delle finanze e che supervisionerà i lavori e l'installazione delle coperture per impianti sportivi tra gli altri.