Friday, October 25, 2013

Erba sintetica: una scelta valida e a basso impatto ambientale

Avete mai pensato ad adottare una soluzione basata su erba sintetica decorativa per diminuire l’impatto ambientale che la cura di un prato può provocare? Negli ultimi anni la preoccupazione per l’ambiente è cresciuta sempre di più. La quantità di danni che molte delle attività dell’uomo generano all’ambiente è sempre maggiore e, per alcuni, siamo ormai ad un livello tale che potrebbe essere troppo tardi per far fronte e risolvere alcuni problemi. Ora più che mai le persone sono consapevoli dei danni causati dalle emissioni di anidride carbonica e dal'inquinamento, vedendo gli effetti del cambiamento climatico nella loro vita di tutti i giorni: dalle insolitamente alte temperature estive alle inondazioni causate dall'innalzamento del livello dei mari, alle forti tempeste.

Che cosa possiamo fare per aiutare il nostro ambiente? Beh, il posto migliore per iniziare è casa vostra utilizzando l’erba sintetica per giardino. Date un'occhiata al vostro giardino e pensate che ciò che state già facendo, forse può danneggiare l'ambiente.
Ponetevi queste 5 domande:

Avete un prato?
Utilizzate fertilizzanti e pesticidi, diserbanti ecc?
Quanto irrigazione ci vuole ogni anno?
Quante volte si deve tagliare l'erba?
Utilizzate un tosaerba a benzina?

Se avete bisogno di un prato a bassa manutenzione dentro o intorno alla vostra proprietà che sia anche a basso impatto ambientale, la nostra erba sintetica decorativa può essere utilizzata per tracciare una bella, pulita ed efficiente zona verde che svolga lo stesso ruolo di un prato vero ma con meno impatto ambientale. I nostri prodotti, come l’erba sintetica per giardino richiedono poca o nessuna cura. In questo modo renderete la vostra vita più facile con l'installazione di un campo in erba sintetica e rispetterete l’ambiente. Non sono necessari irrigazione, taglio o fertilizzanti che possono avere un impatto notevole sull’ambiente. È possibile tagliare i costi migliorando al contempo l'aspetto e l'accessibilità del vostro giardino e dando nel contempo un contributo alla riduzione dell’inquinamento.


Per un parco giochi sempre bello e di facile gestione, un campo in erba sintetica è la scelta giusta. Subendo scarse influenze a causa del tempo e dei cambi di stagione, un parco giochi attrezzato con la nostra erba sintetica è pronto per giocare, indipendentemente dalla stagione. Né la pioggia, né la neve, né il calore estremo incidono sulla disponibilità del tappeto erboso. Se poi avete un centro sportivo l’utilizzo dell’erba sintetica è ugualmente indicato. Ovviamente per poter permettere ai vostri clienti di usufruire del centro in tutte le stagioni dovete provvedere ad un’apposita copertura per i mesi meno caldi. Un’ottima soluzione che vi possiamo proporre è l’utilizzo di coperture geodetiche, con struttura in ferro o in legno lamellare, anch’esse caratterizzate da un minor impatto ambientale rispetto ai palloni pressostatici perché non hanno bisogno di una pompa per l’aria e quindi non richiedo l’utilizzo di combustibili per il funzionamento della pompa. In questo modo potrete garantire l’accesso alla struttura sportiva in tutte le stagioni. Le coperturegeodetiche sono la soluzione migliore anche in termini di estetica perché danno eleganza agli ambienti su cui vengono installate, in particolar modo se si adotta la soluzione con archi portanti in legno lamellare.

No comments:

Post a Comment